Problemi di Coppia?

Risolvili con la Terapia Breve Strategica

susanna cirone

Sono la Dr.ssa Susanna Cirone, Psicologa – Psicoterapeuta, formatrice e ricercatrice ufficiale del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, diretto dal Prof. Giorgio Nardone e da oltre 25 anni aiuto le coppie ad affrontare e risolvere difficoltà o problemi che possono presentarsi comunemente (e non) all’interno di una relazione.

Il mio metodo è la Terapia Breve Strategica, con la quale è possibile superare in tempi brevi, modalità relazionali disfunzionali che, se reiterate nel tempo, possono produrre crisi profonde.

La Terapia Breve Strategica utilizza tecniche e manovre al fine di TRASFORMARE LE DIFFICOLTÀ PRESENTATE IN RISORSE che accrescano il benessere della coppia, andando a lavorare su ciò che si è inceppato. Attraverso il lavoro sulla gestione dei conflitti, il cambiamento di modalità comportamentali inefficaci e il miglioramento della comunicazione, la coppia può ritrovare un sano equilibrio per una gratificante armonia ed intimità emotiva.

Vuoi avere maggiori informazioni? Contatta subito la Dottoressa per prenotare la tua visita o per ogni altra domanda senza alcun impegno.

Quando si parla di terapia di coppia, si possono presentare 2 situazioni diverse.

Si può fare una:

Terapia sulla coppia: in questo caso si presenta in terapia solo uno dei due partners o perché l’altro non percepisce il problema o perché non vuole, per vari motivi, intraprendere il percorso terapeutico; in questa situazione si lavora con il soggetto che ha deciso di rivolgersi allo specialista. E’ ovvio che in questo modo si vede un solo punto di vista ma, in ogni caso, partendo da quanto portato in terapia dal paziente, si cerca di mettere in atto manovre che abbiano un riverbero sul sistema coppia.

Terapia con la coppia: in questo caso sono presenti entrambi i partners e, ovviamente, si ha una visione completa della situazione avendo entrambi gli attori del sistema. In questo caso il primo passo è definire un obiettivo che sia comune per poi procedere con le manovre terapeutiche.

Ad ogni modo, qualunque sia la situazione che si presenta, la Terapia Strategica di coppia è uno strumento che ha come obiettivo quello di risolvere in tempi brevi situazioni bloccate, rappresentando una valida opportunità per il miglioramento del clima emotivo e affettivo della coppia stessa.

CONTATTAMI

3473495092
susannacirone@gmail.com

RICHIEDI INFORMAZIONI